|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
TIZ ho partecipato alla cena

Numero di messaggi: 226 Età: 36 Localizzazione: Rio Vitischio Data d'iscrizione: 31.01.08
 | Oggetto: Re: RIO VITOSCHIO Dom Mar 29, 2009 4:08 pm | |
| Visto l'acqua, abbiamo deciso di rifare una piccola garetta tra amici: Grande prestazioe del Vins arrivato 3° con grande margine di punti dal 4° classificato. La foto del vincitore sul blocco della finale:  |
|
 | |
Papaia Apecchiese DOC

Numero di messaggi: 559 Età: 33 Localizzazione: Sopra el tavolac Data d'iscrizione: 19.11.07
 | Oggetto: Re: RIO VITOSCHIO Dom Mar 29, 2009 5:30 pm | |
| Visto che sono ignorante sull'argomento vorrei sapere come si svolge una gara di arrampicata se ci sono punti per la tecnica etc!!!! Grazie  |
|
 | |

Numero di messaggi: 226 Età: 36 Localizzazione: Rio Vitischio Data d'iscrizione: 31.01.08
 | Oggetto: Re: RIO VITOSCHIO Lun Mar 30, 2009 2:42 pm | |
| Esistono diversi stili di arrampicata riconosciuti in ambito sportivo, quindi il regolamento combia in base al tipo di gara che scegli di fare. Se fai una gara con la corda (quindi simile alla falesia) i punti vengono dati dal numero di vie chiuse (chise intendo percorrere la via dallo start alla catena senza aggrapparsi alle protezioni utilizzando solo gli appigli segnalati dal tracciatore) o, in caso di una finale, dalla presa più alta che raggiungi; nelle gare importanti ci sono dei dispositivi che rilevano l'altezza raggiunta in ogni via quindi conta la media dei metri percorsi in verticale. Nelle gare boulder come quelle che facciamo nel mio pannello o al palazzetto si può utilizzare un sisteme simile (conta il numero di blocchi chiuso) o altre soluzioni cioè asseganre ad ogni atleta 100 punti e sottrarne 10 ad ogni cappella. Spesso i regolamenti cambiano da una gara all'altra ci sono le modalità (raduno-gara) dove non è previsto l'isolamento e si gareggia tutti insieme solo i blocchi della finale vengono fatti uno alla volta senza che i concorrenti possano vedere come vieni risolto il blocco. Comunque non sono previsti punti per lo stile, la tattica o la tecnica anche se sono doti fondamentale se si vol ottenere un risultato discreto la forza pura non basta per chiudere un blocco e in una gara con 40 vie da fare se non si usa un po di tattica ci si brucia dopo le prime 5. Comunque è un calvario ed ogni palestra usa un suo metodo di gara l'unica coso in comune è arrivare al TOP di ogni via o blocco. Un pò come nel calcio può cambiare qualche regolina ma il fine è sempre quello di fare gol. |
|
 | |

| Oggetto: Re: RIO VITOSCHIO Lun Mar 30, 2009 4:10 pm | |
| Una foto del bellissimo blocco tracciato insieme a Marco  |
|
 | |
manny Admin

Numero di messaggi: 1644 Età: 28 Localizzazione: Valcella Data d'iscrizione: 17.11.07
 | Oggetto: Re: RIO VITOSCHIO Lun Mar 30, 2009 5:29 pm | |
| RINGRAZIATE CHE IL VIRUS AUSTRALIANO MI HA TENUTO SUL LETTO CON 38 D FEBBRE!! eeheheh comunque! ormai sono indistruttibiile a livello di malattie, cavolO! mi sono vaccinato e comunque sia mi sono beccato un influenza! da ora in poi si va in discesa! o meglio!!!! si ricomincia a salire! |
|
 | |
Marchino
Numero di messaggi: 28 Data d'iscrizione: 26.08.08
 | Oggetto: Re: RIO VITOSCHIO Mer Apr 01, 2009 7:58 pm | |
| Pensavate di avermi perso?... O magari ci speravate?... Invece no! Io sono un po' come le tendiniti...: ogni tanto rispunto fuori! Volevo complimentarmi ancora una volta con Andrea per i magnifici blocchi di domenica, e volevo anche chiarire che la foto del "vincitore" ovviamente è stato un pesce d'aprile in anticipo...erano solo quattro passaggi tra amici. Rimanderei invece la "gara" a domenica prossima su roccia vera a Maiolo... Che ne dite? |
|
 | |

| Oggetto: Re: RIO VITOSCHIO Gio Apr 02, 2009 5:05 pm | |
| Sarebbe proprio ora che tiri fuori un pò di Kw anche nei blocchi, visti i miglioramenti nel pannello c'è da sperare bene e sicuramente ti poterai a casa qualche 7a. |
|
 | |
Marchino
Numero di messaggi: 28 Data d'iscrizione: 26.08.08
 | Oggetto: Re: RIO VITOSCHIO Mar Mag 19, 2009 7:51 pm | |
| Finalmente il progetto di chiodare nuove vie al Rio si sta realizzando! Grazie anche e soprattutto(!..) all'aiuto e alla sapiente collaborazione di Mirco è nata "Climbest Way": una bellissima linea che sale a sinistra di striscia la biscia. Il grado stimato è intorno al 7a/7a+..! I particolari a quando la tenterò da primo... Mirco è riuscito a liberarla subito al primo giro dopo la chiodatura..! Adesso tocca a noi!! |
|
 | |
miro Apecchiese Attivo

Numero di messaggi: 228 Età: 55 Localizzazione: Viale di Velluto Data d'iscrizione: 21.11.07
 | Oggetto: Re: RIO VITOSCHIO Mer Mag 20, 2009 4:40 pm | |
| Siamo stati ieri, quando andrea ha provato la nuova via sono dovuto andare via, presto spero di provarla con l'aiuto di qualcuno da sotto. |
|
 | |

| Oggetto: Re: RIO VITOSCHIO Mer Mag 20, 2009 9:46 pm | |
| Tentare di liberare il tiro montando anche i rinvii era chiedere troppo anche perchè il grado si fa sentire subito e i movimenti nei primi metri sono complessi e richiedono una buona sensibilità nei piedi ma ci vuole anche una buona dose di forza nelle dita, ero quasi uscito dalla difficoltà poi ho sbagliato un passo quasi banale e..... ho mollato. Il secondo giro è stato diverso e sono arrivato in catena. Il boulder sotto al penultimo rinvio è molto complesso ma una volta capito non richiede molta forza. Nel complesso una delle vie più belle che abbia mai salito. Da non dimenticare il tentativo di stefano che dopo un anno di astinanza dalla roccia arriva quasi in catena!!!!! Comunque grande Mirco ancora una volta un lavoro con i fiocchi! Per il grado non mi esprimo anche perchè mi è molto congeniale come via. |
|
 | |
Stefano

Numero di messaggi: 19 Età: 40 Localizzazione: Mare e Monti Data d'iscrizione: 09.02.08
 | Oggetto: Re: RIO VITOSCHIO Sab Mag 23, 2009 7:52 am | |
| Questa è una via sicuramente da provare, anche per chi è ancora cinque gradi inferiori come me. Partenza da brivido e micro rovesci sopra. Gli avambracci urlavano PIETAAAAAAAA. |
|
 | |
manny Admin

Numero di messaggi: 1644 Età: 28 Localizzazione: Valcella Data d'iscrizione: 17.11.07
 | Oggetto: Re: RIO VITOSCHIO Sab Mag 23, 2009 10:50 am | |
| Ste!=!=! che fine hai fatto eheheh |
|
 | |

| Oggetto: Re: RIO VITOSCHIO Sab Mag 23, 2009 1:31 pm | |
| non volevo essere io ad ufficializzare l'evento.... ebbene sì è tornato!!!!!!. Certo che come riscaldamento un 7a+, tralaltro comfermato da un segnore di Arezzo che vanta 30anni di arrampicata e centinaia di vie chiodate, non è poi così male come rientro!!!! Comunque dice bene Stefano partenza allucinante e sequenza su micro rovesce che richedono una resistenza alla forza sulle dita davvero notevole. Sono veramente contento che sia tornato e stupito di quanto poco abbia perso in un anno di STOP forzato. |
|
 | |
Stefano

Numero di messaggi: 19 Età: 40 Localizzazione: Mare e Monti Data d'iscrizione: 09.02.08
 | Oggetto: Re: RIO VITOSCHIO Dom Mag 24, 2009 6:47 pm | |
| Non ascoltate il Tisso. Invece del CIC!!! aveva un verricello che mi tirava su. Comunque la prima impressione su roccia dopo un anno è stata buona. Spero di ritornare la prossima settimana, magari su un bellissimo 5  . |
|
 | |
manny Admin

| Oggetto: Re: RIO VITOSCHIO Dom Mag 24, 2009 7:25 pm | |
| Da vedere! presto!! appena posso vengo a vedere la nuova via del magnifico rio |
|
 | |

| Oggetto: Re: RIO VITOSCHIO Lun Mag 25, 2009 11:03 am | |
| intanto che voi vi scaldate le dita ieri sera abbiamo messo altre 2 catene!!! due nuovi progetti da paura!!!! |
|
 | |
manny Admin

| Oggetto: Re: RIO VITOSCHIO Lun Mag 25, 2009 11:56 am | |
| Cavolo!!! altre vie!!! yhea!! nn vedo l'ora! |
|
 | |

| Oggetto: Re: RIO VITOSCHIO Lun Mag 25, 2009 8:16 pm | |
| Si, stà venendo fuori un bellissimo settore boulder, vie sui 12m ma da paura!!! ci sarà da divertirsi per gli amanti del boulder ma ricordate che verranno dati i gradi dei blocchi quindi un 7a è in realtà un 7b+!!! |
|
 | |
miro Apecchiese Attivo

Numero di messaggi: 228 Età: 55 Localizzazione: Viale di Velluto Data d'iscrizione: 21.11.07
 | Oggetto: Re: RIO VITOSCHIO Sab Giu 06, 2009 7:18 pm | |
| Sono passato ieri pomeriggio c'era Andrea che stava pulendo le nuove vie sulla sinistra di la dal fiume, sono tutte tre molto dure ma spero di poterle provare presto. |
|
 | |
miro Apecchiese Attivo

| Oggetto: Re: RIO VITOSCHIO Mer Giu 10, 2009 7:02 pm | |
| Al rio stanno nascendo nuove vie come funghi, i prossimi giorni spero di riuscire ad andare anche ad autare Andrea e gli altri che stanno facendo un gran lavoro. |
|
 | |
|